Rugby: da Roma la FIR conferma, il Peroni Top 10 ancora inceppato dal Covid, prossima partita sabato 9 gennaio

1' di lettura 03/01/2021 - Il Peroni Top 10, massima serie del rugby italiano, continua ad essere "falcidiato" dal Covid-19: che provoca, ad ogni turno, il rinvio di qualche partita. Stavolta - informa l'ANSA - è toccato a due dei tre recuperi della seconda giornata, che erano in calendario Domenica 3 gennaio.

La FIR ha confermato infatti, il 2 gennaio, che non si sarebbe giocato l'incontro Colorno-Kawsaki Calvisano, "in virtù delle positività al Covid-19 rilevate nella rosa del Kawasaki Calvisano"; e neanche il Petrarca Padova-Lazio, causa "le positività al Covid-19 rilevate nella rosa del Petrarca Padova".
Così l'unica partita che è stata disputata, Domenica 3 gennaio, è stata quella tra Valorugby Emilia e Femi Cz Rovigo, in diretta streaming allo stadio "Mirabello" di Reggio Emilia, valida per il terzo turno del torneo.

Il Valorugby Emilia di Roberto Manghi è salito provvisoriamente "al comando" del Peroni TOP10, con due gare però ancora da recuperare: superando (23-20), appunto al “Mirabello”, la Femi-CZ Rovigo.

Il Peroni TOP10 tornerà in campo (Covid permettendo) sabato 9 gennaio, con l’ottava giornata.


di Fabrizio Federici
redazione@vivereroma.org





Questo è un articolo pubblicato il 03-01-2021 alle 22:17 sul giornale del 05 gennaio 2021 - 187 letture

In questo articolo si parla di sport, articolo, Fabrizio Federici