IN EVIDENZA


Covid. I positivi in Veneto tornano ad aumentare

RICOVERI RESTANO STABILI, NELLE ULTIME 24 ORE NESSUN DECESSO (DIRE) Venezia, 21 ott. - Il numero di soggetti attualmente positivi al Covid in Veneto aumenta per il secondo giorno consecutivo.

15 ottobre 2021

...

Al fine di incoraggiare l’attività fisica e sportiva tra i giovani, ridurre la diffusa sedentarietà e garantire il diritto allo sport per tutti, il Governo ha avviato tramite Sport & Salute un importante Piano straordinario su scala nazionale a favore del mondo scolastico e, in particolare della scuola primaria e secondaria.




14 ottobre 2021

...

MILANO (ITALPRESS) – L’applicazione del green pass spingerà chi ancora esita a vaccinarsi. Ne è convinto Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute Roberto Speranza, ordinario di Igiene e Medicina preventiva alla Cattolica ed ex presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, che al “Corriere della Sera” dice: “E’ quel che mi aspetto.







13 ottobre 2021




...

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, su proposta del ministro della Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, e del Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha adottato con un dpcm le linee guida relative all’obbligo di possesso e di esibizione della certificazione verde COVID-19 da parte del personale delle pubbliche amministrazioni, a partire dal prossimo 15 ottobre.


...

Su proposta dell’Assessore alla Sanità e ai Servizi sociali, la Giunta regionale ha approvato martedì il provvedimento con cui – attraverso il “Piano annuale 2021” – si avviano gli “Interventi di promozione e valorizzazione dell’invecchiamento attivo. Si tratta di tutta una serie di attività finanziabili, comprese nel “Piano triennale 2021-2023”, varato con recente deliberazione dal Consiglio regionale su proposta della Giunta stessa.


...

Wizz Air ha annunciato l'apertura della sua settima base italiana all'aeroporto Marco Polo di Venezia. La compagnia ha iniziato a operare in Italia nel 2004, e da allora ha trasportato oltre 40 milioni di passeggeri da e per la penisola su più di 200 rotte. Ne abbiamo parlato con il Ceo, Robert Carey. abr/sat/mrv



...

"Si può anche pensare a ulteriori forme di calmierazione, ma l’idea di un tampone completamente gratuito significa in qualche modo smentire l’orientamento che finora è stato seguito, che vede nel green pass uno strumento di tutela del luogo di lavoro e anche di incentivazione alla vaccinazione.”. Lo ha detto il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, a Palazzo Reale di Milano, a margine della firma di un protocollo nel settore della moda. fmo/pc/gtr


...

In questo numero di Hi-Tech&Innovazione Magazine: - Tempi duri per Facebook - Engie, “Steps of Energy” per uno stile di vita sostenibile - Da Snam un acceleratore per le startup dell’idrogeno mrv/gtr/red


12 ottobre 2021

...

ROMA (ITALPRESS) – “Bisogna partire dal fatto che ci sono contemporaneamente due fenomeni. Da un lato c’è il movimento reale, dove paure, teorie complottistiche e malessere sociale si mischiano e come sempre si confondono, caratterizzato da una certa spontaneità e dai meccanismi tipici della mobilitazione attraverso i social.





...

IL 24 OTTOBRE A GODEGA DI SANT'URBANO IL FESTIVAL DELLE DOP (DIRE) Venezia, 11 ott. - Con 95 indicazioni geografiche riconosciute dall'Unione europea, di cui 41 sono prodotti alimentari Dop, Igp o Stg, il Veneto è la prima Regione in Italia.


11 ottobre 2021



...

Il Veneto è una regione meravigliosa, non si possono che apprezzare i suoi scorci naturalistici, le città uniche che la popolano, la simpatia dei suoi abitanti.


...

Venezia di sera fa innamorare tutti coloro che la visitano. Una delle prime cose da fare quando si è in città e andare alla scoperta del suo centro storico ricco di storia, gondole, canali, ponti e meraviglie che con le luci della sera rendono la città ancora più bella.


9 ottobre 2021


...

“Il mercato del lavoro in Veneto conferma la crescita delle assunzioni nei mesi estivi grazie all’effetto rimbalzo per quanto riguarda le assunzioni, dal momento che sono tornati i contratti a termine. Una stagionalità che è stata anche prolungata grazie al bel tempo e fa ben sperare per i prossimi mesi. Confidiamo su una ulteriore ripresa che possa far leva sulla ripresa del turismo invernale dopo due stagioni di sofferenze per lavoratori e imprese”.




8 ottobre 2021



...

Esattamente 450 anni fa, Domenica 7 ottobre 1571, la flotta cattolica della Lega Santa (principali animatori, l'Impero spagnolo, l'Austria e la Serenissima), comandata dal Principe Don Giovanni d'Austria ma di fatto diretta dall'altro principe, laziale, Marcantonio II Colonna (di Lanuvio o, secondo altre fonti, di Marino, cittadina dove infatti si festeggia la ricorrenza della battaglia), a Lepanto, nelle Isole Curzolane (area adriatica della Dalmazia meridionale),sconfiggeva la flotta ottomana guidata da Muezzinzade Alì Pascià, che morì nello scontro.



...

ROMA (ITALPRESS) – “La temperatura aumenterà nel prossimo decennio fino a 3 gradi, questo ci indica l’urgenza di intervenire sul cambiamento climatico, siamo in ritardo, l’urgenza è chiara, e i giovani devono essere coinvolti nel processo decisionale che riguarda il loro futuro, soprattutto nei Paesi africani, i più vulnerabili”.