IN EVIDENZA





25 novembre 2021





...

La Regione del Veneto, Assessorato allo Sviluppo economico - Energia - Legge speciale per Venezia, con deliberazione n. 1423 del 19 ottobre 2021, ha approvato la Convenzione con Unioncamere del Veneto per la realizzazione di un’azione congiunta volta a garantire un ristoro alle imprese venete colpite dalle restrizioni imposte per il contenimento del contagio da Covid-19.



24 novembre 2021





23 novembre 2021





...

VERONA (ITALPRESS) – La prova del nove del Bentegodi sorride all’Hellas Verona. Nel primo dei due posticipi del lunedì la squadra di Tudor batte l’Empoli 2-1 e vola nella prima metà della classifica: alla quinta rete stagionale di Barak risponde il primo sigillo di Romagnoli ma nel recupero è letale un tiro deviato di Tameze.


...

Il turismo crescerà del 6,6% nel 2021. E' la previsione del ministro Massimo Garavaglia intervenuto all'Assemblea di Confesercenti. Per il 2022 l'attesa è del 4,5-5%, ma dipende molto dalle incognite sul tavolo. Il settore di servizi ha avuto un incremento notevole nel corso degli ultimi anni, al netto del periodo di pandemia, e una componente importante è dovuta proprio al comparto che prima delle crisi occupava il 15% della forza lavoro italiana.


22 novembre 2021





20 novembre 2021



...

E' l'unico ad andare contro corrente il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli che giovedì alla conferenza delle Regioni, convocata urgentemente per formulare una proposta univoca al Governo per cercare di arginare l'avanzata del Covid, ha espresso parere contrario all'ipotesi di un "green pass rafforzato".





19 novembre 2021






18 novembre 2021

...

"L'orientamento è uno degli elementi fondamentali, su cui puntiamo sia per la scuola che per l'università ed è da ristudiare" per "aiutare i ragazzi a scegliere, che è una cosa completamente diversa da dirgli che cosa c'è" dice la ministra dell'Università e della Ricerca Maria Cristina Messa al Salone Orientamenti di Genova fcn/tvi/mrv




...

"Le prime iniezioni di vaccino nel nostro paese sono state fatte il 27 dicembre, meno di 11 mesi fa, oggi l'Italia ha 92 milioni di dosi somministrate". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, nel corso del convegno di FNOMCeO "Riflessioni sulla pandemia da Sars-Cov2. Il contributo del comparto difesa e sicurezza sulla mitigazione e nel contrasto". sat/red