Dal viaggi all'intrattenimento: la rivoluzione targata internet

3' di lettura 25/11/2021 - Internet è un mondo che coinvolge ormai la totalità delle persone sul pianeta e ha modificato in maniera radicale le abitudini di vita di ognuno di noi.

Partendo dalle cose più basilari, come acquistare del cibo online senza dover uscire di casa, fino ad arrivare a tutto l'home entertainment, passando per l'annullamento delle distanze tra un luogo e l'altro del globo.

In questo articolo analizzeremo nel dettaglio come il web sia parte integrante delle nostre giornate e come influenzi positivamente la maggior parte delle nostre azioni senza che nemmeno ce ne accorgiamo.

Il boom è stato importante soprattutto nell'ultimo periodo, quando la pandemia ha costretto migliaia di persone in casa e ha consentito uno sviluppo ancora più capillare della comunicazione e dell'intrattenimento digitale.

Un mondo senza più confini

Internet permette ogni giorno di informarsi e visitare con la fantasia città e luoghi lontani, trasportando l'utente con immagini e video suggestivi e talvolta capaci di diventare virali in breve tempo.

Si tratta di una pubblicità eccezionale per tutte quelle location prima non troppo considerate, che sono diventate visibili attraverso le pagine social e oggi hanno ampliato notevolmente il numero dei turisti che le visitano ogni giorno.

È poi estremamente facile effettuare delle prenotazioni direttamente da casa, grazie a piattaforme che permettono di selezionare hotel e voli, con frequenti promozioni e validi pacchetti.

Musei e attrazioni turistiche non avranno più segreti per voi e potrete accedere già con il biglietto in mano senza dover fare la fila.

Sviluppare la fantasia e la competitività con i giochi online

Non solo i ragazzi, ma anche gli adulti nell'ultimo periodo hanno compreso quanto sia rilassante e divertente dedicarsi ai giochi online.

Le principali console, infatti, hanno previsto una modalità di interazione con gli altri utenti, così che non ci si senta soli anche quando si ha in mano un joystick e davanti agli occhi uno schermo.

Sempre più in ascesa è poi il settore del giochi come quelli presenti su siti come NetBet. Più di nicchia ma sempre molto apprezzati, soprattutto dagli appassionati di giochi di carte.

I social network

Il numero delle persone che ad oggi non possiede un social network è davvero esiguo, poiché il desiderio di apprendere e comunicare a livello globale si è diffuso in maniera capillare in ogni zona del mondo.

Possedere un social e utilizzarlo produttivamente significa avere notizie continue e poter partecipare a stimolanti dibattiti sui principali temi del momento, confrontandosi con persone e idee diverse dalla propria.

Inoltre, parliamo di un valido incentivo nell'annullamento delle distanze, poiché solo con l'aiuto di una tastiera potrete contattare amici e parenti lontani sentendoli molto più vicini.

Il nuovo modo di fruire la televisione

Piattaforme come Amazon Prime e Netflix hanno capito quanto sia importante sfruttare il canale dello streaming per coinvolgere un target sempre più ampio di telespettatori.

Attraverso questa modalità è possibile vedere in ogni momento film e serie tv provenienti da ogni zona del mondo, annullando in parte le distanze culturali.

La vera rivoluzione consiste nell'avere sempre a disposizione un contenuto pronto all'uso, che possa far divertire diverse ore senza un eccessivo impegno.

I costi di portali del genere sono piuttosto bassi, rendendo possibile la fruizione continua alla maggior parte degli appassionati.






Questo è un articolo pubblicato il 25-11-2021 alle 18:57 sul giornale del 25 novembre 2021 - 2 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cwsG