IN EVIDENZA

Padova: videolottery e slot machine, scoperti 6 locali che violavano le norme sui rischi del gioco d'azzardo

Nei giorni scorsi i militari del Comando Provinciale di Padova hanno intensificato i controlli volti a verificare il rispetto delle norme sulla prevenzione dei rischi del gioco d’azzardo patologico.

7 giugno 2022

...

Nel pomeriggio di domenica 5 giugno, i militari della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Venezia, nell’ambito della normale attività di istituto volta al controllo del territorio della Laguna Veneta nel corso della manifestazione remiera denominata “Vogalonga”, nel canale delle Navi all’altezza della fermata dell’Isola della Certosa, notavano una persona a bordo di una canoa monoposto, di colore rosso.



...

Alle ore 3.10 di notte, in Via Puccini, le Volanti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto due cittadini (un italiano ed un cittadino marocchino, rispettivamente di 23 e 24 anni) responsabili di rapina impropria in concorso.



4 giugno 2022



3 giugno 2022


...

Nell’ambito dei controlli in materia di sicurezza dei prodotti e di tutela dei consumatori, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza hanno effettuato un accesso a Lonigo, presso un operatore professionale specializzato nel commercio all’ingrosso di articoli di puericultura, rinvenendo la presenza di alcuni prodotti potenzialmente dannosi per la salute dei bambini, mancando delle prescritte avvertenze di sicurezza previste dalla direttiva comunitaria UNI11736:2020.


...

Alle ore 2,10 circa della notte tra domenica e lunedì, gli Agenti della Squadra “Volanti” della Questura erano chiamati ad intervenire in Contrà Pescherie Vecchie per la segnalazione di forti rumori ed urla e di una situazione di conflittualità potenzialmente degenerabile in rissa, il tutto provocato dagli avventori del Locale “Ai Due Calici”, unico esercizio pubblico a quell’ora ancora aperto in zona.



1 giugno 2022


...

Militari in forza alla Compagnia di Schio, nel corso di una perlustrazione eseguita con l’ausilio di personale della Sezione Aerea di Venezia, hanno notato che all’interno del citato terreno agricolo, a Malo, adibito anche al pascolo di capi di bestiame ed esteso circa 1.000 metri quadri, erano accatastati centinaia di pneumatici, a diretto contatto con il terreno, esposti alle acque meteoriche e all’azione del vento, classificabili nell’apposito elenco europeo quali rifiuti speciali.


31 maggio 2022

...

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Treviso hanno scoperto e bloccato una rete di commercio online di calzature contraffatte, denunciando, per i reati di ricettazione e contraffazione, una coppia di trevigiani che aveva commerciato scarpe sneakers, riportanti un noto marchio italiano, in voga soprattutto tra i giovani, abilmente contraffatto.


...

Da lunedi 30 Maggio le Volanti dell’U.P.G.S.P. potranno impiegare le Armi ad Impulsi Elettrici (AIE), meglio conosciute con il nome di “Taser”, le quali diventano a tutti gli effetti una dotazione di Reparto per gli operatori deputati ai servizi di prevenzione generale e pronto intervento della Questura di Rovigo.


30 maggio 2022


...

Da settembre in Puglia si potrà volare anche da Foggia, grazie al lavoro sinergico tra Regione Puglia e Aeroporti di Puglia, che come primo passo ha portato ad adeguare la pista dell’aeroporto “Gino Lisa” ai voli civili nazionali. Dopo un confronto con il territorio che ha reso possibile individuare le rotte di maggiore interesse, prima fra tutte Milano, e l’accordo con la compagnia aerea greca Lumiwings, da fine settembre saranno garantiti quattro collegamenti dal “Gino Lisa” con Milano, Torino, Verona e Catania, città economicamente e culturalmente attive del nord e del sud Italia. Obiettivo per il primo anno è arrivare a 150 mila passeggeri. 


28 maggio 2022

...

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza hanno intensificato le attività di controllo volte al contrasto delle irregolarità in materia di locazioni turistiche nell’Altopiano di Asiago, avviate già a partire dall’estate dell’anno 2020 caratterizzata dall’emergenza epidemiologica da COVID-19 che ha avuto l’effetto di una consistente occupazione delle seconde abitazioni sotto forma di alloggio, anche da parte di turisti.



27 maggio 2022

...

I militari del Comando Provinciale di Vicenza, nel corso degli ordinari controlli di polizia economico-finanziaria volti a riscontrare l'osservanza, nei confronti del personale occupato, delle norme di tutela di lavoro e di legislazione sociale, avviati a seguito di specifiche attività di analisi e incrocio di dati, hanno individuato 6 lavoratori impiegati “in nero” poiché impiegati in assenza delle preventive comunicazioni obbligatorie di instaurazione del rapporto di lavoro, irrogando sanzioni amministrative per circa 70 mila euro.



26 maggio 2022


...

È stato segnalato al 113 da personale dell’ATV, Azienda di Trasporti Pubblici Veronese, che aveva assistito all’intera scena: aveva visto il ragazzo salire a bordo dell’autobus, avvicinarsi ad un passeggero e, dopo un breve scambio verbale, schiaffeggiare lo stesso al volto. E così, di lì a poco, il responsabile di quel gesto – un ragazzo di trent’anni – è stato raggiunto dalla Polizia.


25 maggio 2022

...

I Finanzieri del Comando Provinciale di Padova, nell’assolvimento dei compiti istituzionali, hanno individuato ingenti somme di denaro provenienti da Paesi esteri, confluite su conti correnti riconducibili a soggetti terzi senza un’apparente giustificazione.


24 maggio 2022


23 maggio 2022

...

Dalle sue mitiche spiagge ai romantici tramonti sulle Dolomiti, dalle sue celeberrime città d’arte ai suoi gustosissimi percorsi enogastronomici, le bellezze ammirabili in Veneto sono, incredibilmente, infinite. Quest’anno, finalmente, dopo un lungo e alquanto travagliato periodo, il turismo può riprendere fiato.


21 maggio 2022


...

Il Questore di Rovigo, dopo i fatti di venerdì 13 maggio verificatisi in una pizzeria del centro storico, valutati i presupposti del Decreto L.vo n.159/2011 sulle misure di prevenzione e considerata la pericolosità sociale dei tre stranieri denunciati per la rissa ed il danneggiamento aggravato, ha emesso il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno per tre anni nel territorio del comune di Rovigo, provvedimento che è stato notificato nella giornata del 17 maggio scorso.


20 maggio 2022

...

Nei giorni scorsi, i finanzieri del Comando Provinciale di Vicenza, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Vicenza, hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca per equivalente emesso dal Tribunale berico, fino a concorrenza di oltre 280.000 euro, nei confronti di un imprenditore vicentino, esercente l’attività di consulente amministrativo nella compravendita di terreni.


19 maggio 2022

...

Nell’ambito del dispositivo per il contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale, i Finanzieri del Comando Provinciale di Padova hanno sequestrato oltre 9 milioni di articoli per la cosmesi, privi delle prescritte indicazioni in etichetta, presso una società operante nel Centro Ingrosso Cina di Padova.


...

Nei giorni scorsi, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza, su delega della locale Procura della Repubblica, hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo, emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale berico, finalizzato alla confisca di beni e disponibilità finanziarie a carico di due soggetti economici operanti nel settore conciario e, anche “per equivalente”, nei confronti del relativo amministratore, per un valore complessivo di € 216.004,71.


...

“Se rivuoi lo scooter che ti hanno rubato, vieni alle 23.15 davanti l’ingresso della Fiera e dacci 300 euro”. È con queste parole che venerdì sera, intorno alle 20.45 un giovane è stato contattato telefonicamente da due malviventi, che gli hanno chiesto il pagamento della somma di denaro in cambio della restituzione del motociclo di cui il giovane aveva denunciato il furto lo scorso 1 maggio.


16 maggio 2022




...

Gli Open di Francia rientrano a pieno fra i tornei più antichi del tennis, infatti, il Roland Garros si trova subito dopo Wimbledon e gli US Open, la sua prima manifestazione risale al 1891 ma era un torneo riservato ai soli tennisti francesi e atleti iscritti a club di tennis in Francia. Nel 1925 il Roland Garros si apre al mondo e nasce il mito.


14 maggio 2022

...

“Ho partecipato questa mattina a Treviso alla presentazione della nuova flotta di autobus di Mom: 18 nuovi mezzi a basso impatto ambientale, ibridi e metano, che saranno in servizio entro la fine del mese, i primi in Italia. Un investimento complessivo di 5.823.000 euro, di cui 4.706.180 grazie a un contributo regionale. Questi nuovi autobus intercetteranno 31 milioni di passeggeri, con grande attenzione per la sicurezza ovviamente dei clienti ma anche degli autisti, per i quali auspico tolleranza zero in caso di incivili aggressioni”.