13 luglio 2022


...

Nella giornata di martedì, i Finanzieri del Comando Provinciale di Padova hanno dato esecuzione a un’ordinanza, emessa dal Tribunale di Treviso, che disponeva il sequestro preventivo, anche per equivalente, fino a concorrenza di quasi 600 mila euro, di beni e disponibilità finanziarie nella disponibilità di due società e dei relativi amministratori, artefici di una frode all’I.V.A., desunta dall’analisi del fatturato di una società padovana operante nel commercio di materiale elettrico.


12 luglio 2022


...

La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato tre cittadini rumeni responsabili di aver depredato per giorni diversi esercizi commerciali a Rovigo e nelle province limitrofe.




...

(Adnkronos) - Con l’apertura dell’ufficio di Verona a maggio 2019 e dello Spazio Cdp di Padova ad aprile del 2021, l’operatività del Gruppo a favore di piccole, medie e grandi imprese e degli enti locali del Veneto ha registrato un significativo incremento, impegnando risorse per circa tre miliardi di euro a favore di oltre 13.


11 luglio 2022

...

(Adnkronos) - Trionfo sotto le stelle per l'Orchestra e il Coro del Teatro La Fenice. Si è concluso con quasi dieci minuti di applausi e un bis il concerto dei Carmina Burana, capolavoro del compositore tedesco Carl Orff, che i musicisti della prestigiosa istituzione veneziana, diretti dal maestro Fabio Luisi, hanno eseguito nella serata di sabato 9 luglio in Piazza San Marco.



9 luglio 2022

...

Ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca, costituzionalmente garantito, e nel rispetto dei diritti dell’indagato (che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, è da presumersi innocente fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza), si rende noto che le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Treviso hanno concluso un’operazione finalizzata a contrastare la produzione illecita di sostanze stupefacenti.




8 luglio 2022

...

Nuova strage sulle strade con ben 33 decessi tra venerdì 1° e domenica 3 luglio. "Una nuova mattanza - come segnalato da ASAPS, l'Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale di Forlì - con un record di ben 16 motociclisti deceduti, 12 automobilisti, 3 pedoni e 2 ciclisti". Vittime in Lombardia, Piemonte, Liguria, Toscana, Lazio, Veneto, Friuli- Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Marche, Abruzzo, Sardegna, Puglia, Basilicata, Campania.


...

Nei giorni scorsi, nell’ambito di un contesto investigativo di polizia giudiziaria avviato inizialmente dalle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Vicenza a seguito di un’attività di polizia economico-finanziaria a contrasto delle frodi IVA e, successivamente, proseguite su delega della Procura della Repubblica di Vicenza, sono state eseguite delle operazioni di perquisizione domiciliare, al fine di ricercare elementi di prova a supporto delle ipotesi di reato di emissione ed utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, le quali hanno consentito, tra l’altro, di sequestrare denaro contante per un importo di oltre 126.000,00 euro.



7 luglio 2022


...

Aveva prelevato dallo sportello del bancomat, dopodiché si era fermato in un bar poco lontano dall’istituto di credito dove aveva effettuato l’operazione; terminata la consumazione, si era allontanato e, qualche centinaio di metri più in là, mentre percorreva piazzale Maestri del Commercio, si era visto accerchiare da cinque giovani malintenzionati.


...

Si sono avvicinati a due giovani turisti americani con la scusa di chiedere una sigaretta e poi li hanno abbracciati. Con questo espediente sono bastati pochi secondi ai due malviventi per rubare ad uno dei due turisti un Apple watch, e per tentare di sottrarre, senza riuscirci, all’altro un Iphone. È accaduto l'altra notte, poco dopo le 2 in Via Rigaste San Zeno


5 luglio 2022

...

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Treviso ha dato esecuzione a un provvedimento emesso dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Venezia, a seguito di indagini dirette dalla Procura Distrettuale della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Venezia, con il quale è stato disposto il sequestro di un appartamento di 143 mq. nei confronti di una persona residente in provincia di Treviso, già destinataria, in passato, di plurime condanne passate in giudicato per i reati di truffa, commercio di prodotti falsi, insolvenza fraudolenta, calunnia, ostacolo all’identificazione della provenienza illecita di beni, nonché sottoposta, dal 2011 al 2013, alla misura di prevenzione personale della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, e dunque ritenuta, sulla base delle previsioni del c.d. “Codice antimafia”, socialmente pericolosa.


2 luglio 2022

...

Nell’ambito del dispositivo operativo per il contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale, la scorsa settimana i militari del Comando Provinciale di Padova hanno sequestrato, complessivamente, circa 72.500 giocattoli, in parte riportanti il marchio contraffatto “Squid Game”, ispirato alla nota serie televisiva, in parte con il marchio CE mendace o, ancora, sprovvisti della marcatura e delle avvertenze richieste dalla normativa vigente, pronti per essere immessi sul mercato con l’approssimarsi della stagione turistica.


...

Le Fiamme Gialle della Compagnia di San Donà di Piave, all’esito di articolate indagini di polizia giudiziaria, hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca per equivalente, emesso dal GIP del Tribunale di Udine, nei confronti di 8 soggetti per i reati di “trasferimento fraudolento di valori”, “truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche”, “riciclaggio”, “impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita”, “autoriciclaggio”, “emissione di fatture per operazioni inesistenti” e “dichiarazione fraudolenta mediante utilizzo di fatture per operazioni inesistenti”.




1 luglio 2022


...

Nel corso dell’ultima settimana la Polizia di Stato di Venezia, grazie all’operato degli uomini della Squadra Mobile della locale Questura, ha effettuato servizi straordinari nell’ambito dei quali è stato tratto in arresto un cittadino straniero per spaccio di sostanze stupefacenti.



30 giugno 2022

...

Nella tarda serata di domenica le pattuglie della Squadra “Volanti” della Questura di Vicenza erano chiamate ad intervenire in viale Crispi, inviata dalla Centrale Operativa a seguito di una richiesta di aiuto pervenuta da una donna che segnalava la presenza del marito – tale R.B., cittadino albanese di 37 anni – nonostante lo stesso fosse già gravato dal provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e dal divieto di avvicinamento al coniuge e dai luoghi dalla stessa frequentati.


...

Il Questore di Rovigo ha emesso per motivi di ordine e sicurezza pubblica un provvedimento di sospensione per 10 giorni a partire dal 28 giugno 2022 della licenza di un’attività di somministrazione e bevande sita nel centro di Rovigo.


29 giugno 2022

...

È stato fermato dagli agenti delle Volanti e condotto presso il carcere di Montorio il 34enne che mercoledì sera in via Madonna di Campagna, a San Michele Extra, ha accoltellato un 32enne cittadino ucraino. L’accusa nei suoi confronti è di tentato omicidio. La vittima, attinta con un grosso coltello al fianco sinistro, è tuttora ricoverata in prognosi riservata presso il reparto di terapia intensiva dell’Ospedale di Borgo Trento.


27 giugno 2022



25 giugno 2022

...

La Procura della Repubblica di Venezia ha delegato la Guardia di Finanza all’esecuzione di un provvedimento finalizzato al sequestro preventivo di beni mobili, immobili e disponibilità finanziarie per circa 7 milioni di euro nei confronti di 2 aziende e 8 persone fisiche coinvolte nel fallimento di una società già proprietaria di un noto centro commerciale ubicato nella provincia di Venezia



24 giugno 2022



23 giugno 2022

...

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Vicenza nei giorni scorsi hanno eseguito due provvedimenti emessi dalla Direzione Regionale del Veneto dell’Agenzia delle Entrate, i quali hanno previsto la chiusura per 3 giorni di un bar all’interno di un distributore stradale di carburanti sito a Nove (VI) e di un’attività di vendita di prodotti vari non alimentari, ubicata a Thiene (VI) e riconducibile ad un cittadino di nazionalità cinese.