7 agosto 2022

6 agosto 2022


...

Nella giornata odierna, al termine di complesse indagini dirette dalla locale Procura della Repubblica, i Finanzieri del Comando Provinciale di Padova, con il supporto di altri reparti del Corpo, hanno dato esecuzione a un’ordinanza, che ha disposto la misura cautelare interdittiva del divieto temporaneo di esercitare l’attività imprenditoriale per un anno nei confronti del promotore di un’associazione per delinquere finalizzata all’intermediazione illecita e allo sfruttamento del lavoro, e al contestuale sequestro di beni e disponibilità finanziarie per oltre 750 mila euro.



5 agosto 2022


4 agosto 2022



2 agosto 2022

...

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Treviso, in esecuzione di un decreto di sequestro emesso dal G.I.P. presso il Tribunale di Treviso, su richiesta della locale Procura della Repubblica, hanno sequestrato crediti d’imposta per circa 7 milioni di euro, nonché disponibilità finanziarie e immobili per circa 1,2 milioni di euro.


...

L’Italia è la nazione che più di tutte possiede storia, cultura e tradizioni. Tutte le sue regioni che la compongono sono meta attrattiva da parte di turisti che non vedono l’ora di visitare le meraviglie dello Stivale. Tra le regioni più visitate c’è sicuramente il Veneto. Parliamo di una terra antica che per secoli ha subito dominazioni influenti.


1 agosto 2022

...

Sono aperte le iscrizioni per il prossimo anno scolastico all’Istituto Sperti. L’Opera diocesana San Martino – che fa riferimento alla diocesi di Belluno-Feltre – ne ha infatti affidato la gestione alla cooperativa Kairos di Roma, che opera da tempo nella zona del bellunese con alcuni nidi per l’infanzia e che in questi mesi sta curando il Centro Estivo organizzato proprio nella storica struttura creata nel 1855 da don Antonio Sperti.



30 luglio 2022

...

Nei giorni scorsi, durante un ordinario servizio notturno di pubblica utilità “117” nel capoluogo berico, la Guardia di Finanza di Vicenza ha individuato un’autovettura Porsche Carrera 911 4s che, dopo aver eseguito un sorpasso non consentito, si è data alla fuga compiendo numerose manovre pericolose nel centro cittadino (compresi alcuni tratti percorsi contromano) e riuscendo infine, dopo 20 minuti di inseguimento, a eludere il controllo degli operanti.


...

Con l’avvio della stagione estiva i Finanzieri del Comando Provinciale di Padova hanno intensificato il controllo del territorio, soprattutto per il contrasto del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti, riscontrando 43 casi di detenzione di modica quantità, con conseguente segnalazione dei trasgressori agli uffici delle Prefetture competenti. Inoltre, sono state contestate violazioni per il mancato rispetto delle limitazioni all’orario dell’esercizio del gioco, con sanzioni fino a 70.500 euro.


...

Sempre più intenso - in concomitanza con il periodo estivo e con il maggior afflusso turistico sul territorio - il dispositivo operativo attuato dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Verona per prevenire e contrastare i fenomeni di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, della contraffazione e dell’abusivismo commerciale, in linea peraltro con le direttive della locale Autorità Prefettizia.


...

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Venezia, congiuntamente ai funzionari dall’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli, hanno sottoposto a sequestro circa 3.000 borse ritenute contraffatte, recanti il marchio di un noto brand francese, specializzato in pelletteria ed accessori di alta moda.


29 luglio 2022



27 luglio 2022

...

Nei giorni scorsi, i finanzieri del Comando Provinciale di Vicenza hanno eseguito il sequestro probatorio d’urgenza di 582.772 prodotti (vasi e sottovasi) in plastica, stoccati nei magazzini di Malo (VI) e Villaverla (VI) di un’azienda tra i leader mondiali nel settore della fabbricazione di prodotti da arredamento, per illecita etichettatura “Made in Italy”.



...

(Adnkronos) - Blitz contro una baby gang a Verona. La polizia sta eseguendo 16 misure cautelari nei confronti di un gruppo di giovani appartenenti ad una banda che gravita nella città veneta, ritenuti responsabili di diverse rapine, furti, ricettazioni, indebito utilizzo di carte di credito, un’estorsione, violenza privata e lesioni ai danni, soprattutto di coetanei, commessi tra settembre 2020 e novembre 2021.


25 luglio 2022

...

"Il ricorso alla CEDU Corte Europea dei Diritti dell'Uomo di Strasburgo è stato inviato". E' quanto comunica la compagna di Huub Pistoor, cittadino olandese da tempo residente a Osimo (AN) morto in un tragico incidente tre anni fa vicino a Jesi (AN), travolto e ucciso da un rimorchio che si era staccato dalla motrice di un camion, partito dal veronese dove ha sede la società di trasporti.


23 luglio 2022


...

Nel pomeriggio di mercoledì Personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Vicenza ha dato esecuzione all’Espulsione giudiziaria emessa dal nei confronti di OURIGA Abdelwahed, cittadino marocchino di 30 anni.


...

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Treviso ha dato esecuzione a una sentenza della Corte di Appello di Venezia – divenuta irrevocabile a seguito del rigetto di un ricorso per Cassazione – con la quale è stata disposta la confisca di beni per un valore di 1.255.107 Euro, pari all’Iva evasa da un ex imprenditore trevigiano, rappresentante legale di due aziende operanti nel settore della vigilanza privata, al centro di una nota indagine, diretta dalla Procura della Repubblica di Treviso nei primi anni dello scorso decennio.


22 luglio 2022


...

Alla Galleria “La Pigna” (storico punto di riferimento dell'UCAI, Unione Cattolica Artisti Italiani, sorto a metà anni '60 per volere d'un Pontefice come Paolo VI, molto sensibile ai temi dell'arte e del suo rapporto con la fede), è stata inaugurata con successo la mostra personale dell'artista Ismaele Chignola: "Secundum Joannem".


...

Nelle giornate di martedì e mercoledì scorsi è stata effettuata una ulteriore fase delle operazioni straordinarie di Polizia interforze, concordata in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e disposta con Ordinanza dal Questore della Provincia di Vicenza Paolo Sartori, che ha riguardato il territorio del Capoluogo.


21 luglio 2022


...

Nella giornata di martedì (19 luglio), la Guardia di Finanza di Verona ha portato a termine un’importante operazione antidroga nei confronti di una cellula criminale composta da cittadini albanesi e tunisini, dedita al traffico di sostanze stupefacenti.


...

A seguito di una complessa attività di indagine, diretta dalla Procura della Repubblica di Venezia, al fine di accertare gli autori di una serie di furti e rapine commesse sul territorio veneziano e delegata alla squadra mobile lagunare, sono state oggi eseguite due misure cautelari nei confronti di altrettanti soggetti.


...

(Adnkronos) - Come un 'palloncino' pronto a scoppiare all'interno dell'encefalo. Si presentava così all'imaging l'aneurisma gigante di 4 centimetri nel cervello di una ragazza di 24 anni, rimosso con un intervento salvavita all'ospedale Niguarda di Milano.


20 luglio 2022

...

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza, sotto il coordinamento della locale Procura della Repubblica, hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale berico nei confronti di un imprenditore vicentino che, nel tempo, ha rivestito la carica di amministratore di diritto e di fatto di cinque società soggette a procedure concorsuali fallimentari.


...

I Finanzieri del Comando Provinciale di Padova, a conclusione di un’articolata indagine delegata dalla Procura della Repubblica di Rovigo, hanno dato esecuzione a un’ordinanza emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari nei confronti di due soggetti, coinvolti nelle vicende di quattro società di capitali operanti nel settore del commercio di materie plastiche e del noleggio di veicoli, di cui una fallita nel maggio del 2021.


19 luglio 2022

...

La Guardia di Finanza di Venezia ha proceduto all’arresto in flagranza di reato di un soggetto italiano sospettato di gestire una piantagione di marijuana a Vigonza (PD) in un campo che costeggia l’autostrada A4 Venezia-Milano. Contestualmente si è proceduto a sequestrare e successivamente, previo prelevamento di campioni, a distruggere oltre 3.000 piante di canapa indiana con alto valore di THC e 113 kg di marijuana pronta ad essere commercializzata per finalità illecite.


...

Nello scorso fine settimana, è stato messo in campo un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, disposto dalla compagnia di Cesenatico nel territorio di competenza e svolto attraverso l'impiego di più pattuglie stazioni dipendenti, nucleo operativo e radiomobile e squadre di intervento operativo del 4° battaglione carabinieri “Veneto”.


18 luglio 2022