14 settembre 2022

...

Le sue curve non saranno passate inosservate nei saloni della regione Veneto dove la poplare modella Melissa Martinez ha presentato insieme alla produzione e regista il suo cortometraggio "vacanze sul Meschio" una esilerante corto che non ha destato poco interesse.





...

VENEZIA - Da oggi gli agriturismi del Veneto possono ampliare la loro offerta. Il Consiglio regionale ha infatti approvato all'unanimità la norma che modifica le regole per gli agriturismi, arrivata in aula dopo un lungo iter che ha visto la mediazione tra le richieste del mondo agricolo e quelle degli albergatori, preoccupati del rischio di avere una nuova concorrenza.


13 settembre 2022




...

ROMA - Utenti, ma anche autisti, che viaggiavano in metro o in treno senza indossare la mascherina Ffp2: nei giorni scorsi sono state 203 le violazioni amministrative contestate dai Carabinieri del Nas che hanno portato a multe e sanzioni per un totale di 81 mila euro.


...

(Adnkronos) - Sostenibilità, innovazione e creatività sono alcune delle parole chiave emerse dalla discussione con i giovani talenti del design protagonisti della presentazione della 18a edizione dell’Hrd Design Awards, a Vicenzaoro September, la manifestazione di Ieg in corso a Vicenza.


12 settembre 2022



10 settembre 2022

...

Nei giorni scorsi i Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Padova hanno intensificato i controlli tesi a garantire il corretto funzionamento del mercato, anche in vista dell’imminente avvio dell’anno scolastico, al fine di rilevare eventuali irregolarità dei prodotti commercializzati e non sicuri per il consumatore.



...

(Adnkronos) - Sono Chiara Liberti e Massimo Benvegnù i nuovi direttori artistici del Biografilm Festival, a cui spetterà il compito di curare la diciannovesima che si svolgerà a Bologna dal 9 al 19 giugno 2023.


...

(Adnkronos) - Sono Chiara Liberti e Massimo Benvegnù i nuovi direttori artistici del Biografilm Festival, a cui spetterà il compito di curare la diciannovesima che si svolgerà a Bologna dal 9 al 19 giugno 2023.




9 settembre 2022


8 settembre 2022





7 settembre 2022


5 settembre 2022

...

(Adnkronos) - Alberto Bartolo Varsalona è il vincitore della 27esima edizione del Campiello Giovani, il concorso riservato ai giovani tra i 15 e i 22 anni organizzato dalla Fondazione Il Campiello - Confindustria Veneto.


3 settembre 2022

...

(Adnkronos) - E' iniziata da ore la lunga attesa delle fan di Timothèe Chalamet, oggi alla Mostra del Cinema di Venezia per la presentazione di "Bones and All" del regista Luca Guadagnino, primo film italiano a passare in Concorso, una storia d'amore di cannibalismo teen nel Midwest, nella profonda America di provincia.


...

(Adnkronos) - E' attesa a "inizio ottobre", salvo eventuale proroga, la consegna della consulenza chiesta dalla procura di Trento guidata da Sandro Raimondi per capire le cause del crollo di parte del ghiacciaio della Marmolada che lo scorso 3 luglio ha travolto e ucciso 11 alpinisti.



2 settembre 2022

...

Nel mese di agosto i Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Padova hanno continuato a monitorare la rete distributiva di carburanti della provincia, al fine di contrastare eventuali illeciti in materia di accise sui prodotti energetici, possibili pratiche commerciali scorrette o manovre speculative sui prezzi, tenuto anche conto delle misure anti-crisi adottate al riguardo.


...

Nei giorni scorsi, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza, nell’ambito di autonome attività di ricerca informativa finalizzate alla prevenzione di ogni forma di illegalità economico-finanziaria, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Vicenza una persona residente nell’Altopiano dei Setti Comuni per vilipendio delle Forze di Armate dello Stato.



31 agosto 2022



...

Si è conclusa con la denuncia di 6 responsabili, di cui uno arrestato e uno colpito da ordinanza restrittiva, numerose perquisizioni tra le province di Rovigo e Venezia e il sequestro per equivalente per oltre 500.000 euro, un’articolata operazione di servizio condotta dai finanzieri della Tenenza di Adria e coordinata dal Sostituto Procuratore della Repubblica Dr. Andrea Bigiarini.