IN EVIDENZA

Vicenza: Il fiuto del cane Ray trova 3 dosi di cocaina, una denuncia

Nei giorni scorsi, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza hanno intensificato le attività di controllo economico del territorio sulle principali arterie cittadine e presso gli svincoli delle principali rotabili a lunga percorrenza, al fine di controllare i beni e le merci in circolazione, la loro provenienza e destinazione finale, onde scongiurare eventuali illeciti traffici.

10 novembre 2022



...

Arrestati due soggetti colti in possesso di droga dalla Polizia di Stato di Venezia. E’ accaduto lungo l’autostrada A4 in direzione Milano dove una pattuglia del Distaccamento Polizia Stradale di San Donà di Piave, insospettita dall’andamento di un’autovettura con targa elvetica, ha deciso di fermarla e procedere ad un controllo.



9 novembre 2022

...

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Vicenza, a seguito di una segnalazione da parte della locale Camera di Commercio, hanno individuato una Società di Capitali che esercita abusivamente l’attività di mediazione immobiliare presso un’unità locale di Piovene Rocchette e hanno trasmesso apposita comunicazione alla Procura berica per delitti contro la fede pubblica.


8 novembre 2022


...

Concerto di sabato 12 novembre Multisala MPX, ore 21 CLAUDIO FASOLI ‘NEXT’ QUARTET Claudio Fasoli (sax tenore e soprano), Simone Massaron (chitarra elettrica), Tito Mangialajo Rantzer (contrabbasso), Stefano Grasso (batteria)


...

VENEZIA - Venezia e Odessa sono da oggi "sorelle". Sono queste le parole usate da Gennadiy Trukhanov, sindaco di Odessa, che oggi a Ca'Farsetti ha sottoscritto con il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro un patto di collaborazione di tre anni tra le due città, che ha l'obiettivo di creare reti e legami fra autorità locali e favorire la collaborazione fra le Comunità, promuovendo scambi di informazioni, esperienze e buone pratiche nei settori della cultura, dell'educazione, della pace, del turismo e dello sviluppo economico.


...

Ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca, costituzionalmente garantito, e nel rispetto dei diritti degli indagati (che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, sono da presumersi innocenti fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza), si rende noto che le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Treviso hanno sequestrato un laboratorio tessile, del valore commerciale di circa 100.000 euro, gestito in condizioni di degrado e con diversi fattori di pericolo per la salute e la sicurezza dei lavoratori.


...

ROMA - L'Italia resta stabile ai primi posti del rating per presenze internazionali. E' uno dei dati che emerge dalle ricerche Enit, l'Agenzia Nazionale del Turismo, su dati Istat, Unwto e Banca d'Italia che saranno al centro di dibattito nei panel dell'Agenzia al Wtm (World Travel Market) di Londra da oggi e fino al 9 novembre.


7 novembre 2022


5 novembre 2022




...

A seguito di attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Venezia e delegata alla Squadra Mobile, è stato possibile raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti di un giovane veneziano per il reato di rapina aggravata già commessa all’interno di una farmacia del centro di Mestre; nella circostanza il soggetto aveva minacciato, arma in pugno e volto travisato, il personale ed alcuni clienti presenti in quel momento nel locale facendosi consegnare il denaro all’interno del registratore di cassa.



4 novembre 2022

...

Nei giorni scorsi, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza, su delega della locale Procura della Repubblica, hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo, emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale berico, finalizzato alla confisca di beni e disponibilità finanziarie per un valore complessivo pari a 135.126,00 €, a carico di una ditta individuale operante nel settore del volantinaggio e, anche “per equivalente”, nei confronti del titolare di diritto e anche a danno dei due amministratori di fatto dell’impresa.




3 novembre 2022

...

Nell’ambito dell’intensificazione delle attività di controllo promosse dalle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Venezia sul territorio dell’intera provincia, sono state eseguite, in corrispondenza del ponte per la festività di Ognissanti, numerose attività di servizio in materia di antiabusivismo, anticontraffazione e sicurezza prodotti.



...

Verrà inaugurata giovedì 8 dicembre 2022 presso il Centro Culturale Bafile di Caorle (VE) la collettiva Caorle Street Art Experience, che presenta al pubblico un centinaio di opere di affermati artisti italiani e internazionali attivi nel campo della street e della urban art: Alessandra Carloni, Alessio-b, Any, Apoze, Bagdad, Byako, David Karsenty, Fortune, Gloar, La Crémerie, LéLé, Marco Pennacchia, Mya, Ofet, Peeta, Shife, Tony Gallo, Zero Mentale e 68%.


2 novembre 2022

...

Sabato 5 novembre il Padova Jazz Festival offrirà uno sguardo sul futuro del jazz, ospitando uno dei suoi più promettenti protagonisti: il giovanissimo e già pluripremiato vibrafonista Joel Ross, in quartetto con Jeremy Corren (pianoforte), Kanoa Mendenhall (contrabbasso) e Joe Dyson (batteria).



...

Ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca, costituzionalmente garantito, e nel rispetto dei diritti degli indagati (che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, sono da presumersi innocenti fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza), si rende noto che le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Treviso hanno concluso un’operazione che ha consentito di individuare un meccanismo di frode fiscale, attuato mediante falsi contratti di appalto del valore di circa 6 milioni di euro.


31 ottobre 2022


29 ottobre 2022


...

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Vicenza ha dato esecuzione, nei giorni scorsi, ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un soggetto di origine tunisina, al termine di una articolata indagine antidroga, effettuata anche con l’ausilio delle intercettazioni telefoniche, che ha visto coinvolti, a vario titolo, diversi soggetti facenti parte di una organizzazione piramidale dedita al traffico di sostanza stupefacente in tutta la provincia berica.





28 ottobre 2022



...

Intensificata l’attività di controllo su strada disposta dal Comando Provinciale di Rovigo. In tale contesto, è stato approntato un piano straordinario di controlli che ha interessato il transito dei mezzi di trasporto, commerciali e non, lungo gli assi viari più importanti che attraversano la provincia, sia con riguardo alle strade statali che agli svincoli autostradali.


...

La Guardia di Finanza di Venezia, al termine di articolate indagini di polizia giudiziaria, ha individuato e denunciato alla Procura della Repubblica di Venezia una donna di Marcon che avrebbe simulato, sin dall’anno 2014, la completa mancanza della vista, percependo erogazioni assistenziali da parte dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale.


27 ottobre 2022

...

VENEZIA - Gli studenti della classe prima dell'istituto Viola Marchesini di Rovigo dove la scorsa settimana sono stati sparati due colpi con una pistola d'aria compressa alla professoressa che teneva lezione dovrebbe essere punita, magari con "lavori manuali" come "la pulizia della scuola per un mese".