Nell’ambito dell’ordinario dispositivo di controllo economico del territorio e di concorso nel mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica, la Guardia di Finanza di Vicenza ha portato a termine un’altra operazione di servizio che ha consentito di sanzionare un pubblico esercizio per aver tenuto accesi ben 7 (sette) apparecchi da intrattenimento (cc.dd. slot-machine) fuori dagli orari consentiti dalla Legge Regionale.
di Redazione
Concerto di venerdì 18 novembre Teatro Verdi, ore 20:30 MELISSA ALDANA Melissa Aldana (sassofoni), Lage Lund (chitarra), Pablo Menares (contrabbasso), Kush Abadey (batteria) KENNY GARRETT QUINTET Kenny Garrett (sax), Keith Brown (pianoforte), Corchoran Holt (contrabbasso), Rudy Bird (percussioni), Ronald Bruner Jr. (batteria)
da Padova Jazz Festival
VENEZIA - Riparte per il secondo anno consecutivo il progetto 'La mensa che non spreca", iniziativa nata dalla collaborazione tra Comune di Venezia, Ames spa e il Centro di servizi per il volontariato della Città metropolitana di Venezia, che ha l'obiettivo di attivare un circuito solidale che aiuti le persone in difficoltà contribuendo allo stesso tempo ad eliminare gli sprechi alimentari recuperando il cibo non scodellato dalle mense delle scuole.
di Agenzia DIRE
Aveva rubato una bicicletta all’interno di un giardino condominiale in via Faliero e poi l’aveva utilizzata per allontanarsi più rapidamente dai luoghi dove aveva tentato, insieme ad un complice, di mettere a segno altri furti. A seguito della commissione di questi reati, che risalgono solo a due notti fa, il ragazzo era stato arrestato dagli agenti delle Volanti, il suo arresto era stato convalidato e il giudice, accolta la richiesta di patteggiamento, lo aveva condannato a 2 anni di reclusione e 600 euro di multa, per poi disporre la sospensione condizionale della pena.
di Redazione
Nei giorni scorsi, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza, nell’ambito delle ordinarie attività di controllo economico del territorio, hanno condotto diversi interventi di polizia economico-finanziaria presso diversi negozi e punti vendita della provincia berica per accertare eventuali violazioni in materia di commercio di prodotti contraffatti o non conformi agli standard di sicurezza previsti dalla normativa dell’Unione Europea e nazionale.
di Redazione
Nella mattinata di mercoledì, militari della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Chioggia hanno sequestrato tre quintali di vongole ed elevato sanzioni amministrative per complessivi 8.000 euro a quattro pescherecci intenti alla raccolta di molluschi bivalvi in violazione dei limiti di pesca previsti dalle specifiche ordinanze.
di Redazione
(Adnkronos) - La nona edizione di Cosmofood - Foodservice & Gourmet, la manifestazione di Italian Exhibition Group dedicata alla filiera della ristorazione fuori casa del Triveneto, è terminata ieri al quartiere fieristico di Vicenza segnando un +37% di visitatori professionali rispetto all’edizione 2021.
da Adnkronos
Arrestati due soggetti colti in possesso di droga dalla Polizia di Stato di Venezia. E’ accaduto lungo l’autostrada A4 in direzione Milano dove una pattuglia del Distaccamento Polizia Stradale di San Donà di Piave, insospettita dall’andamento di un’autovettura con targa elvetica, ha deciso di fermarla e procedere ad un controllo.
di Redazione
Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Vicenza, a seguito di una segnalazione da parte della locale Camera di Commercio, hanno individuato una Società di Capitali che esercita abusivamente l’attività di mediazione immobiliare presso un’unità locale di Piovene Rocchette e hanno trasmesso apposita comunicazione alla Procura berica per delitti contro la fede pubblica.
di Redazione
VENEZIA - Venezia e Odessa sono da oggi "sorelle". Sono queste le parole usate da Gennadiy Trukhanov, sindaco di Odessa, che oggi a Ca'Farsetti ha sottoscritto con il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro un patto di collaborazione di tre anni tra le due città, che ha l'obiettivo di creare reti e legami fra autorità locali e favorire la collaborazione fra le Comunità, promuovendo scambi di informazioni, esperienze e buone pratiche nei settori della cultura, dell'educazione, della pace, del turismo e dello sviluppo economico.
di Agenzia DIRE
Ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca, costituzionalmente garantito, e nel rispetto dei diritti degli indagati (che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, sono da presumersi innocenti fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza), si rende noto che le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Treviso hanno sequestrato un laboratorio tessile, del valore commerciale di circa 100.000 euro, gestito in condizioni di degrado e con diversi fattori di pericolo per la salute e la sicurezza dei lavoratori.
di Redazione
ROMA - L'Italia resta stabile ai primi posti del rating per presenze internazionali. E' uno dei dati che emerge dalle ricerche Enit, l'Agenzia Nazionale del Turismo, su dati Istat, Unwto e Banca d'Italia che saranno al centro di dibattito nei panel dell'Agenzia al Wtm (World Travel Market) di Londra da oggi e fino al 9 novembre.
di Agenzia DIRE
A seguito di attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Venezia e delegata alla Squadra Mobile, è stato possibile raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti di un giovane veneziano per il reato di rapina aggravata già commessa all’interno di una farmacia del centro di Mestre; nella circostanza il soggetto aveva minacciato, arma in pugno e volto travisato, il personale ed alcuni clienti presenti in quel momento nel locale facendosi consegnare il denaro all’interno del registratore di cassa.
di Redazione
Le Fiamme Gialle del II Gruppo del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Venezia, congiuntamente ai locali funzionari dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli, hanno sottoposto a sequestro circa 8.000 borse contraffatte, recanti i marchi di noti brand internazionali, specializzati in pelletteria ed accessori di alta moda.
di Redazione
Nei giorni scorsi, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza, su delega della locale Procura della Repubblica, hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo, emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale berico, finalizzato alla confisca di beni e disponibilità finanziarie per un valore complessivo pari a 135.126,00 €, a carico di una ditta individuale operante nel settore del volantinaggio e, anche “per equivalente”, nei confronti del titolare di diritto e anche a danno dei due amministratori di fatto dell’impresa.
di Redazione
Nell’ambito dell’intensificazione delle attività di controllo promosse dalle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Venezia sul territorio dell’intera provincia, sono state eseguite, in corrispondenza del ponte per la festività di Ognissanti, numerose attività di servizio in materia di antiabusivismo, anticontraffazione e sicurezza prodotti.
Verrà inaugurata giovedì 8 dicembre 2022 presso il Centro Culturale Bafile di Caorle (VE) la collettiva Caorle Street Art Experience, che presenta al pubblico un centinaio di opere di affermati artisti italiani e internazionali attivi nel campo della street e della urban art: Alessandra Carloni, Alessio-b, Any, Apoze, Bagdad, Byako, David Karsenty, Fortune, Gloar, La Crémerie, LéLé, Marco Pennacchia, Mya, Ofet, Peeta, Shife, Tony Gallo, Zero Mentale e 68%.
da Organizzatori
Sabato 5 novembre il Padova Jazz Festival offrirà uno sguardo sul futuro del jazz, ospitando uno dei suoi più promettenti protagonisti: il giovanissimo e già pluripremiato vibrafonista Joel Ross, in quartetto con Jeremy Corren (pianoforte), Kanoa Mendenhall (contrabbasso) e Joe Dyson (batteria).
da Organizzatori