Nei giorni scorsi, i Finanzieri del Comando Provinciale di Verona, nell’ambito di apposite attività di contrasto alla criminalità, hanno proceduto al sequestro di somme di denaro e beni per un valore di oltre 293 mila euro nei riguardi di un pregiudicato residente nella provincia scaligera.
Nei giorni scorsi, la Guardia di Finanza di Vicenza ha consegnato, previo nulla osta della competente Autorità Giudiziaria, quasi 3.000 litri di carburante alla Direzione Interregionale Veneto e Trentino Alto Adige del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, oggetto di un sequestro eseguito nel mese di agosto dello scorso anno dai militari della Compagnia di Arzignano.
di Redazione
La sciatrice Rebecca Maestroni, la giocatrice di curling Rebecca Mariani e lo snowboarder Mike Santuari sono stati chiamati a rappresentare l’Italia e Milano Cortina 2026 in occasione della 5ª edizione dello United Through Sport World Youth Festival, in programma fino al 20 novembre a Bangkok (Thailandia). La manifestazione si rivolge agli under 18 per promuovere l’inclusione, l’uguaglianza, il principio di non discriminazione e la pace attraverso lo sport.
da Fondazione Milano Cortina 2026
Treviso: Frode Iva nel commercio di autovetture. Disposto il sequestro per oltre due milioni di euro
Nei giorni scorsi i Finanzieri del Comando Provinciale di Padova hanno dato esecuzione a un decreto emesso dal G.i.p. del Tribunale di Rovigo, che dispone il sequestro preventivo, anche per equivalente, di beni e disponibilità finanziarie pari a oltre 2 milioni di euro, riconducibili a una società della bassa padovana e all’amministratore della stessa, il quale, attraverso un complesso meccanismo di frode all’IVA, avrebbe acquistato autovetture sottocosto per poi rivenderle a prezzi altamente competitivi.
di Redazione
La Polizia di Stato di Venezia, grazie all’attività svolta dagli agenti del Commissariato di P.S. di Portogruaro, nei giorni scorsi, durante un servizio di controllo del territorio, ha arrestato un giovane cittadino italiano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e sequestrato un ingente quantitativo di marijuana e hashish.
di Redazione
È stato arrestato dagli agenti delle Volanti per rapina impropria il ventisettenne che, domenica mattina, dopo essere stato scoperto a rubare, ha aggredito il responsabile del supermercato IN’s di corso Cavour per riuscire a fuggire con la merce indebitamente sottratta: quando gli si è avvicinato per chiedergli di pagare i generi alimentari che aveva nascosto sotto la giacca, lo ha afferrato al collo, lo ha spinto ed è scappato.
di Redazione
Nella seconda metà del mese di ottobre, i Finanzieri del Comando Provinciale di Padova, nell’ambito del dispositivo operativo per il contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale, hanno sottoposto a sequestrato 1,2 tonnellate di articoli pirotecnici, stoccati in violazione delle norme di sicurezza, nonché 1 milione di cosmetici e 10.000 giocattoli, per irregolarità in materia di etichettatura.
di Redazione
Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Treviso hanno individuato due imprenditori trevigiani, attivi nel settore metalmeccanico e in quello dell’arredo per uffici, che hanno trasferito illecitamente circa 4,2 milioni di euro su conti correnti accesi presso filiali di istituti di credito con sedi in Svizzera e nel Principato di Monaco, territori qualificati come “paradisi fiscali” ai fini del c.d. monitoraggio fiscale.
di Redazione
Nei giorni scorsi, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza, nel corso di un’attività ispettiva doganale, avviata nell’ambito del più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti finalizzato alla prevenzione e repressione della circolazione di prodotti contraffatti o non sicuri a tutela dei consumatori finali, hanno sottoposto a controllo una società a responsabilità limitata - importatore di pellet - con sede legale a Tezze sul Brenta (VI), che poneva in vendita online e tramite social network (Facebook e Instagram) pellet prodotto in Turchia e importato per il tramite di una società sedente in Svizzera.
di Redazione
Nell’ambito dell’ordinario dispositivo di controllo economico del territorio e di concorso nel mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica, la Guardia di Finanza di Vicenza ha portato a termine un’altra operazione di servizio che ha consentito di sanzionare un pubblico esercizio per aver tenuto accesi ben 7 (sette) apparecchi da intrattenimento (cc.dd. slot-machine) fuori dagli orari consentiti dalla Legge Regionale.
di Redazione
Concerto di venerdì 18 novembre Teatro Verdi, ore 20:30 MELISSA ALDANA Melissa Aldana (sassofoni), Lage Lund (chitarra), Pablo Menares (contrabbasso), Kush Abadey (batteria) KENNY GARRETT QUINTET Kenny Garrett (sax), Keith Brown (pianoforte), Corchoran Holt (contrabbasso), Rudy Bird (percussioni), Ronald Bruner Jr. (batteria)
da Padova Jazz Festival
VENEZIA - Riparte per il secondo anno consecutivo il progetto 'La mensa che non spreca", iniziativa nata dalla collaborazione tra Comune di Venezia, Ames spa e il Centro di servizi per il volontariato della Città metropolitana di Venezia, che ha l'obiettivo di attivare un circuito solidale che aiuti le persone in difficoltà contribuendo allo stesso tempo ad eliminare gli sprechi alimentari recuperando il cibo non scodellato dalle mense delle scuole.
di Agenzia DIRE
Aveva rubato una bicicletta all’interno di un giardino condominiale in via Faliero e poi l’aveva utilizzata per allontanarsi più rapidamente dai luoghi dove aveva tentato, insieme ad un complice, di mettere a segno altri furti. A seguito della commissione di questi reati, che risalgono solo a due notti fa, il ragazzo era stato arrestato dagli agenti delle Volanti, il suo arresto era stato convalidato e il giudice, accolta la richiesta di patteggiamento, lo aveva condannato a 2 anni di reclusione e 600 euro di multa, per poi disporre la sospensione condizionale della pena.
di Redazione
Nei giorni scorsi, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza, nell’ambito delle ordinarie attività di controllo economico del territorio, hanno condotto diversi interventi di polizia economico-finanziaria presso diversi negozi e punti vendita della provincia berica per accertare eventuali violazioni in materia di commercio di prodotti contraffatti o non conformi agli standard di sicurezza previsti dalla normativa dell’Unione Europea e nazionale.
di Redazione