Vicenza: Si dà alla fuga in città con la sua Porsche, denuncia, revoca della patente e foglio di via

I militari del Gruppo Vicenza, sulla base della targa del veicolo, delle altre informazioni acquisite, nonché delle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza distribuite nel capoluogo berico, sono riusciti a risalire al conducente del mezzo – un cittadino italiano residente nel comune di Thiene – e a ricostruire le infrazioni commesse durante la fuga ad alta velocità.
In particolare, il fuggitivo ha più volte percorso, contromano e a velocità sostenuta, alcune principali strade e vie del centro cittadino, mettendo in serio pericolo l’incolumità di potenziali, ignari passanti. In una occasione, infatti, dall’esame delle telecamere visionate dalle Fiamme Gialle è emerso che, in un tratto percorso contromano, a pochi secondi dal passaggio a velocità sostenuta del veicolo, è transitato un ciclista.
Pertanto, il soggetto è stato sanzionato per le plurime violazioni al codice della strada, nonché segnalato alla locale Procura della Repubblica per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e al Prefetto di Vicenza per l’adozione del provvedimento di revoca della patente di guida.
Inoltre, l’accaduto è stato comunicato al Questore di Vicenza che, valutando le circostanze del caso, ha positivamente valutato la richiesta dei Finanzieri e ha emesso nei confronti del conducente un foglio di via obbligatorio e un provvedimento di allontanamento dal territorio del capoluogo berico per la durata di tre anni.
Il servizio si inserisce nelle diuturne attività di controllo economico del territorio e concorso del Corpo alla sicurezza interna ed esterna del Paese, mediante attività investigative e altri interventi ispettivi riconducibili alle funzioni e alle responsabilità “strutturalmente” attribuite alla Guardia di Finanza quale polizia giudiziaria a competenza generale e Forza di Polizia. Si tratta, peraltro, di specifici controlli su strada e di polizia che sono stati intensificati in occasione del periodo estivo.

Questo è un articolo pubblicato il 29-07-2022 alle 09:54 sul giornale del 30 luglio 2022 - 103 letture
In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/diop