13 gennaio 2023

12 gennaio 2023




...

In occasione delle festività appena trascorse, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza e la Polizia Municipale hanno intensificato le attività di controllo nei confronti delle strutture ricettive della terraferma Veneziana e del centro storico lagunare con lo scopo di monitorare il “proliferare” di numerose strutture ricettive “irregolari” e individuare, prioritariamente, quelle totalmente “abusive” e meritevoli di approfondimenti dal punto di vista fiscale.


11 gennaio 2023



10 gennaio 2023


...

VENEZIA- Da cittadino onorario di Anguillara Veneta a "persona non gradita in Veneto". È "arrivato il momento di esprimere tutta la distanza politica possibile da Bolsonaro, che non è orgoglio veneto, è piuttosto vergogna per la democrazia e persona non gradita in Veneto, nonostante la cittadinanza onoraria concessa dal Comune di Anguillara Veneta".



7 gennaio 2023



5 gennaio 2023


...

(Adnkronos) - Mondo Convenienza, multinazionale italiana leader nella grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d'arredo al miglior rapporto qualità-prezzo, prosegue la strategia di crescita in Italia con un nuovo ampio programma di recruiting.


3 gennaio 2023

...

(Adnkronos) - "Lascio l'università di Padova. La decisione è dovuta al fatto che, se gli avvocati identificheranno delle responsabilità di carattere penale, sulle quali nel caso ho tutta l'intenzione di andare a fondo, non voglio mettere in imbarazzo l'ateneo che fra le altre cose si trova anche in una situazione di collaborazione istituzionale con la Regione Veneto".



2 gennaio 2023


31 dicembre 2022




30 dicembre 2022


...

Il 28 dicembre 2022 Andrea Valleri inaugura “Dialogos” al Museo Epigrafico di Atene, l’ultima tappa del progetto Neopaleo. La mostra aperta al pubblico fino al 20 febbraio 2023 chiuderà, dopo Venezia, Samos e Messolonghi, le quattro esposizioni dell’artista veneziano in programma per il 2022 e promosse dalla Galleria d'Arte Contini di Venezia e Cortina d’Ampezzo.




28 dicembre 2022

...

Il settore edilizio sta finalmente ripartendo dopo un lungo periodo di buio iniziato nell’ormai lontano 2008; il trend positivo si è registrato pressoché in tutta la nostra penisola; per quanto riguarda il Veneto, come spiegato nel documento dell’ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili) Scenari regionali dell’edilizia: Veneto, la situazione è sicuramente incoraggiante: 


...

Nei giorni scorsi i Finanzieri del Comando Provinciale di Vicenza hanno notificato un decreto di sequestro preventivo - in via diretta - di 20 immobili fra terreni, fabbricati e una residenza di pregio nei confronti di due coniugi, di origini egiziane, gravati da ingenti debiti nei confronti del Fisco.


...

(Adnkronos) - Una donna di 84 anni è stata uccisa con diverse coltellate nella sua abitazione in via Galilei a San Martino di Lupari, a Padova, grave il marito 89enne anche lui ferito gravemente con un'arma da taglio e ora ricoverato in condizioni disperate.


27 dicembre 2022



26 dicembre 2022


...

(Adnkronos) - "Ci sono anche i nomi della cantante Madame e della tennista di fama mondiale Camila Giorgi nelle carte dell'inchiesta della procura di Vicenza sul presunto maxi giro di finte vaccinazioni anti-Covid per ottenere il Green Pass", che lo scorso febbraio aveva portato all'arresto di due medici e del compagno della dottoressa.


24 dicembre 2022


23 dicembre 2022

...

Nelle ultime settimane i Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Verona e la Polizia Locale del Comune di San Bonifacio hanno posto in essere una sinergia operativa che, valorizzando le rispettive e differenti competenze, ha consentito di intensificare i controlli per prevenire e contrastare l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti e di alcoolici, di individuare forme di illegalità economico-finanziaria, nonché di verificare il rispetto delle norme del codice della strada da parte di automobilisti ed autotrasportatori.



...

Nei giorni scorsi, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi predisposti per il contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale in vista delle imminenti festività, i Finanzieri del Comando Provinciale di Padova hanno sottoposto a sequestro oltre 225.000 luci natalizie irregolari, potenzialmente pericolose per i consumatori.



22 dicembre 2022