Nei giorni scorsi, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza hanno intensificato le attività di controllo economico del territorio sulle principali arterie cittadine e presso gli svincoli delle principali rotabili a lunga percorrenza, al fine di controllare i beni e le merci in circolazione, la loro provenienza e destinazione finale, onde scongiurare eventuali illeciti traffici.
di Redazione
I Finanzieri del Comando Provinciale di Padova hanno intensificato le attività di monitoraggio del mercato di prodotti alimentari, al fine di verificare l’immissione in commercio di generi non sottoposti ai dovuti controlli sanitari o privi delle necessarie indicazioni in etichetta per i consumatori.
di Redazione
Una ventina di opere totalmente inedite, che esplorano la fragilità della condizione umana attraverso un’ipnotica e innovativa pratica scultorea, compongono Shattering beauty, la personale dell’artista svizzero Simon Berger ospitata dal Museo del Vetro di Murano (VE) dal 28 gennaio al 7 maggio 2023.
da Organizzatori
Vicenza: Illeciti contro il reddito di cittadinanza: eseguita una confisca e un sequestro preventivo
Nei giorni scorsi, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza, in esecuzione di due provvedimenti emessi dal Tribunale berico, hanno proceduto alla confisca e al sequestro preventivo delle somme depositate sui conti correnti nella disponibilità di due cittadini italiani, uno originario del Bangladesh e l’altro del Perù per violazione alle norme sul Reddito di cittadinanza.
di Redazione
Il primo espianto di tessuto ovarico su una giovane ragazza oncologica di 14 anni effettuato a Padova, primo centro in Veneto, "apre una strada importante per la preservazione della fertilità, un percorso che nella nostra regione ha raggiunto l’avanguardia ponendosi tra i primi centri in Italia.
di Agenzia DIRE
l servizio trae origine da un’approfondita attività investigativa che ha preso le mosse da una delega d’indagine emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Venezia, in esito alla quale, previ approfondimenti ed accertamenti di natura tecnico- contabile, le fiamme gialle sandonatesi hanno denunciato due soggetti che avrebbero sottratto beni alla garanzia dell’Erario
di Redazione
Ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca, costituzionalmente garantito, e nel rispetto dei diritti degli indagati (che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, sono da presumersi innocenti fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza), si rende noto che le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Treviso hanno scoperto una frode fiscale nel settore edile, denunciando quattro imprenditori per reati tributari e ottenendo dal locale Tribunale un provvedimento di sequestro di beni fino a € 1.107.042,87.
di Redazione
Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale e il personale della Questura di Padova hanno rinvenuto, nel corso di una perquisizione delegata dalla locale Procura della Repubblica, più di 80 monete d’oro e di argento del valore di circa 50.000 euro, risultate rubate 10 giorni fa al Convegno filatelico numismatico “Mutina 2023” tenutosi a Modena.
di Redazione
I militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Vicenza, in collaborazione con i funzionari dell’Ispettorato del Lavoro di Vicenza, nel corso di un controllo di polizia economico-finanziaria nel settore della ristorazione, volto a riscontrare l’osservanza, nei confronti del personale occupato, delle norme di tutela di lavoro e di legislazione sociale – avviato a seguito di specifiche attività di analisi e incrocio di dati – hanno individuato 6 lavoratori impiegati “in nero”, poiché intenti a prestare la loro opera in assenza delle preventive comunicazioni obbligatorie di instaurazione del rapporto di lavoro, così irrogando sanzioni amministrative per migliaia di euro.
di Redazione
(Adnkronos) - Sono in corso gli accertamenti per capire la dinamica dell'incidente avvenuto questa mattina all'interno dell'anfiteatro Arena durante le operazioni di smontaggio della 'Stella' ad opera di Fondazione Verona per l'Arena, responsabile del cantiere e dell'installazione e smontaggio, che allo scopo ha incaricato una ditta specializzata.
da Adnkronos
Nei giorni scorsi, i Finanzieri del Comando Provinciale di Padova, nell’ambito di un’operazione diretta dalla locale Procura della Repubblica, hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo emesso dal Tribunale di Padova, per un importo complessivo di 2,5 milioni di euro circa, di beni e disponibilità finanziarie riconducibili a due amministratori di una società immobiliare, indagati per indebita percezione di erogazioni pubbliche e reati societari.
di Redazione
ROMA - La perturbazione che sta interessando l’Italia continuerà nelle prossime ore ad apportare condizioni di spiccato maltempo con precipitazioni, anche a carattere nevoso a bassa quota sul centro-nord e ventilazione sostenuta nord-orientale sulle aree adriatiche centro-settentrionali.
di Agenzia DIRE
I Finanzieri del Comando Provinciale di Padova, in occasione delle vendite in saldo della collezione invernale, hanno intensificato le attività volte alla tutela del mercato dei beni e dei servizi, spesso minacciato dall’immissione in commercio di prodotti non sicuri o recanti marchi mendaci.
di Redazione
In un momento complesso, in cui è sempre più necessario tutelare il mercato e il rispetto delle regole nel mondo economico e imprenditoriale, e anche a seguito di preoccupazioni espresse dagli Enti e dalle Associazioni di Categoria del territorio, dei cui interessi generali, spesso, la Guardia di Finanza si fa interprete, il Comando Provinciale di Rovigo ha pianificato un’intensificazione dei controlli nei confronti delle attività “sommerse”, ovvero quelle attività commerciali in materia di beni e servizi che potrebbero operare senza rispettare le norme in materia fiscale o autorizzativa.
di Redazione
Nell’ambito dell’ordinario dispositivo di controllo economico del territorio predisposto dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza volto all’individuazione di articoli commercializzati in violazione delle disposizioni normative in materia di sicurezza dei prodotti, sono stati sequestrati circa 1.300 articoli di bigiotteria per un valore di oltre 4.000 euro.
di Redazione
Nell’ambito dell’attività di contrasto ai traffici illeciti e di controllo economico del territorio, i Finanzieri del Comando Provinciale di Padova hanno sottoposto a sequestro, a seguito di un controllo su strada effettuato nel territorio del Comune di Piove di Sacco (PD), oltre 2.000 kg. di prodotti alimentari tra carne (avicola, bovina e suina), derivati del latte e prodotti vegetali, trasportati in borsoni, valigie e buste di plastica, a bordo di un mezzo commerciale non refrigerato con targa straniera.
di Redazione
Come ben si sa, la musica è uno di quegli elementi che unisce da sempre popoli e persone. Naturalmente anche l'Italia non è da meno, soprattutto in questo gennaio 2023, che sta vedendo il conto alla rovescia per la 73esima edizione del Festival di Sanremo previsto per la prima metà di febbraio, ma attenzione!
di Redazione
In occasione delle trascorse festività natalizie, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza ha disposto, su tutto il territorio provinciale, un rafforzamento del dispositivo di controllo economico del territorio e di contrasto ai fenomeni di illegalità economico-finanziaria, a tutela della collettività.
di Redazione