(Adnkronos) - L'attore spagnolo Gabriel Guevara, 22 anni, interprete del film "E' colpa mia?", su cui pendeva un mandato di arresto internazionale con l'accusa di violenza sessuale è stato arrestato sabato 2 settembre a Venezia dalla polizia nei giorni in cui la città ospita la Mostra del cinema.
da Adnkronos
(Adnkronos) - Oggi alla Mostra del Cinema di Venezia 2023 i film in Concorso sono "Adagio" di Stefano Sollima, su tre leggende della Roma criminale, e "Maestro" di Bradley Cooper (l'attore r regista sarà assente a causa dello sciopero a Hollywood) sul compositore statunitense Leonard Bernstein.
da Adnkronos
(Adnkronos) - "Tiziana Rocca è un vulcano di idee, una forza della natura". Così in un videomessaggio Sarah Ferguson, duchessa di York, ha salutato "la carissima amica" durante la presentazione al Lido di Venezia, tra gli eventi collaterali della Mostra del Cinema, di "Immaginare l'impossibile.
da Adnkronos
(Adnkronos) - Un escursionista è morto dopo essere precipitato ieri sul Monte Sperone. Questa notte attorno all'una e trenta è stato attivato il Soccorso alpino di Belluno, dopo la chiamata del figlio allarmato perché il padre non aveva fatti rientro da una camminata in zona Croce di Susin.
da Adnkronos
(Adnkronos) - Nuova bufera su Joe Formaggio, consigliere veneto di Fratelli d'Italia ed ex sindaco di Albettone, per le frasi pronunciate nel corso della trasmissione 'Focus' di Rete Veneta, dove l'ex leghista, come riportato dal Corriere del Veneto, si è espresso così a proposito dei migranti: "Voglio vedere la maggioranza dei cittadini veneti di pelle bianca.
da Adnkronos
I finanzieri del Comando Provinciale di Vicenza, nell’ambito del più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti, hanno proseguito anche nella seconda parte della stagione estiva un’incisiva attività di contrasto alla detenzione per fini personali e per spaccio di sostanze stupefacenti nella maggior parte dei 121 comuni che costituiscono la provincia berica, effettuando numerosi controlli di polizia lungo le arterie stradali e presso manifestazioni organizzate, anche con intrattenimento musicale.
(Adnkronos) - (Dall'inviato Enzo Bonaiuto) - "Venezia sarà una straordinaria Mostra del Cinema, con un numero senza precedenti di importanti film di autori, produttori, registi e attori italiani: siamo ansiosi di vedere questi film molto importanti e di alta qualità competere in quella che rimane la grandissima tribuna di Venezia per il mondo".
da Adnkronos
Nei giorni scorsi, nell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio, i finanzieri del Comando Provinciale di Padova hanno sequestrato oltre 7 mila articoli tra profumi e prodotti per la cura della persona e l’igiene, contenenti una sostanza potenzialmente pericolosa per i consumatori.
di Redazione