IN EVIDENZA

Tre sequestri di sostanze stupefacenti in tutta la provincia di Vicenza. Un arresto e due denunciati

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Vicenza prosegue nella costante intensificazione della propria azione di contrasto ai traffici illeciti e di repressione delle condotte di traffico e consumo di sostanze stupefacenti e psicotrope, attraverso l’impiego di molteplici equipaggi operativi che hanno svolto articolati interventi su tutta la provincia berica.

8 settembre 2023

...

A Cittadella (PD) si riaccendono i riflettori del festival Cittadella Jazz: dopo il prologo di agosto, arriva le parte principale del festival, tre serate consecutive a partire dal 14 settembre.


...

Dal 7 settembre 2023 al 6 gennaio 2024 il Museo del Vetro di Murano (VE) ospita una mostra che per la prima volta propone una quarantina di opere realizzate dai maestri vetrai dell’isola con vetro industriale riciclato, un materiale con cui non sono soliti lavorare: si tratta infatti di un vetro prodotto da materia prima seconda, cioè da vetro riciclato trasparente e incolore, assolutamente diverso dal tradizionale vetro di Murano normalmente utilizzato.


7 settembre 2023


...

VENEZIA (ITALPRESS) - In Lombardia, Toscana, Umbria, Emilia Romagna e Veneto, nell'ambito di una vasta operazione antidroga, i Carabinieri di Vicenza hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 22 cittadini nigeriani, indagati per associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di Venezia, su richiesta di quella Direzione Distrettuale Antimafia. L'indagine ha consentito da smantellare la principale organizzazione criminale operante a Vicenza, dedita all'approvvigionamento e fornitura di cocaina ed eroina, poi smerciate in varie piazze del capoluogo e della provincia. Nel complesso i militari hanno sequestrato 430 grammi di cocaina, 1.6 chilogrammi di eroina e denaro contante per 50 mila euro. In particolare, l'organizzazione era costituita da una struttura verticistica e da sodali, questi ultimi incaricati di approvvigionare ingenti quantitativi di droga, contenuta in ovuli spesso ingeriti per evitare controlli e contrassegnati da un codice alfanumerico per la gestione dello smistamento ai numerosi spacciatori operanti nella storica zona di Campo Marzo, prospicente la stazione ferroviaria di Vicenza e in altre piazze si spaccio del capoluogo.

vbo/gsl (Fonte video: Ufficio stampa Carabinieri)


6 settembre 2023




...

(Adnkronos) - Bisognerà pagare un ticket d'ingresso per entrare a Venezia. Il contributo, pensato per i turisti giornalieri in Laguna, sarà di 5 euro e prenderà il via dalla primavera del 2024.




5 settembre 2023


...

(Adnkronos) - Ritrovato oggi il corpo del ragazzo di 14 anni scomparso nel Po. La Procura della Repubblica di Rovigo ha disposto l'autopsia per stabilire le cause e l'ora del decesso di Jeff Agbegie, disperso da sabato sera dopo una gita all'Isola del Gabbiano.




4 settembre 2023

...

(Adnkronos) - L'attore spagnolo Gabriel Guevara, 22 anni, interprete del film "E' colpa mia?", su cui pendeva un mandato di arresto internazionale con l'accusa di violenza sessuale è stato arrestato sabato 2 settembre a Venezia dalla polizia nei giorni in cui la città ospita la Mostra del cinema.


...

(Adnkronos) - Oggi alla Mostra del Cinema di Venezia 2023 i film in Concorso sono "Adagio" di Stefano Sollima, su tre leggende della Roma criminale, e "Maestro" di Bradley Cooper (l'attore r regista sarà assente a causa dello sciopero a Hollywood) sul compositore statunitense Leonard Bernstein.




...

(Adnkronos) - "Tiziana Rocca è un vulcano di idee, una forza della natura". Così in un videomessaggio Sarah Ferguson, duchessa di York, ha salutato "la carissima amica" durante la presentazione al Lido di Venezia, tra gli eventi collaterali della Mostra del Cinema, di "Immaginare l'impossibile.


...

(Adnkronos) - Alla Mostra del Cinema di Venezia 2023 oggi in concorso il thriller di David Fincher "The Killer" con Michael Fassbender, che veste i panni di un assassino seriale coinvolto in una caccia internazionale all'uomo dopo un colpo andato male.



...

(Adnkronos) - Un escursionista è morto dopo essere precipitato ieri sul Monte Sperone. Questa notte attorno all'una e trenta è stato attivato il Soccorso alpino di Belluno, dopo la chiamata del figlio allarmato perché il padre non aveva fatti rientro da una camminata in zona Croce di Susin.


...

Il Ristorante "Il Castello di Montemezzo" domenica mattina ha ospitato il vernissage della 56^ Piccola Sanremo - Memorial Renato Finetti classica nazionale per Elite-U23 che, con la regia organizzativa dell'Uc Sovizzo si correrà domenica 17 settembre a Sovizzo (Vi).


2 settembre 2023


...

Alla presenza del Generale di Brigata Giovanni Salerno, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Venezia, si è svolta la cerimonia di avvicendamento, al Comando del I Gruppo Venezia, tra il Col. Flavio Vanzella e il Col. Salvatore Mottola.






1 settembre 2023


...

(Adnkronos) - Nuova bufera su Joe Formaggio, consigliere veneto di Fratelli d'Italia ed ex sindaco di Albettone, per le frasi pronunciate nel corso della trasmissione 'Focus' di Rete Veneta, dove l'ex leghista, come riportato dal Corriere del Veneto, si è espresso così a proposito dei migranti: "Voglio vedere la maggioranza dei cittadini veneti di pelle bianca.



...

I finanzieri del Comando Provinciale di Vicenza, nell’ambito del più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti, hanno proseguito anche nella seconda parte della stagione estiva un’incisiva attività di contrasto alla detenzione per fini personali e per spaccio di sostanze stupefacenti nella maggior parte dei 121 comuni che costituiscono la provincia berica, effettuando numerosi controlli di polizia lungo le arterie stradali e presso manifestazioni organizzate, anche con intrattenimento musicale.


31 agosto 2023

...

Il maltempo dei giorni scorsi è una tragedia - spiega il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia - che resterà nella storia del Veneto e che ha creato danni per un miliardo e 200 milioni di euro.


...

(Adnkronos) - (Dall'inviato Enzo Bonaiuto) - "Venezia sarà una straordinaria Mostra del Cinema, con un numero senza precedenti di importanti film di autori, produttori, registi e attori italiani: siamo ansiosi di vedere questi film molto importanti e di alta qualità competere in quella che rimane la grandissima tribuna di Venezia per il mondo".


30 agosto 2023