Vicenza: Tre arresti per spaccio di droga, sequestrato quasi mezzo chilo tra cocaina e marijuana

2' di lettura 28/02/2023 - La guardia di finanza di Vicenza, assieme a personale della polizia locale, ha arrestato tre cittadini nigeriani per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Le indagini delle Fiamme Gialle hanno permesso di ricostruire l’operatività di alcuni spacciatori nigeriani dediti alla vendita, prevalentemente di marijuana e cocaina, in zona stazione e nelle vie della zona nord del centro storico di Vicenza. Grazie alle attività di osservazione, controllo e pedinamento, nonché al ricorso alle telecamere del sistema di videosorveglianza comunale, i finanzieri e gli agenti di polizia locale hanno localizzato una palazzina sita in zona San Bortolo, abitata da extracomunitari, dove ricorreva un continuo via vai di persone, prevalentemente italiane, che sostavano all’interno per pochi minuti o si accompagnavano brevemente, a volte a piedi a volte in auto, con gli arrestati. Gli spacciatori erano anche soliti muoversi in bicicletta o monopattino per alcune vie del centro, sostando per alcuni minuti in attesa di eventuali “clienti”.

Gli investigatori hanno proceduto a sottoporre a controllo un venticinquenne nigeriano che è stato visto accompagnarsi a piedi in zona Campo Marzio con una quarantenne italiana, alla quale ha consegnato un piccolo involucro di eroina. Le attività di perquisizione sono state quindi estese ad un appartamento della palazzina in San Bortolo, nella disponibilità anche di altri due complici nigeriani rispettivamente di 34 e 23 anni, presso il quale sono stati rinvenuti e sequestrati, in parte occultati in mezzo a dei vestiti o all’interno di alcuni rotoli di carta igienica, in parte riposti su alcuni ripiani accanto a materiale da confezionamento e da taglio (bilancini di precisione, pellicola e bustine di cellophane) circa 400 grammi di marjuana (in parte già suddivisa in oltre 100 dosi e in parte riposta in due buste) e circa 50 grammi di cocaina (suddivisa in 39 dosi più una busta). Sempre in casa, sono stati rinvenuti due machete ed un’ascia, classificabili quali armi bianche detenute abusivamente e parimenti sottoposte a sequestro. I tre nigeriani sono stati arrestati e condotti in carcere.






Questo è un articolo pubblicato il 28-02-2023 alle 22:55 sul giornale del 01 marzo 2023 - 34 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dU5z





logoEV
qrcode