3 giocattoli da esterno perfetti per i tuoi bambini

3' di lettura 12/05/2023 - Ora che l'estate appare più vicina che mai, nonostante qualche strascico di maltempo, le giornate diventano ideali per trascorrere qualche ora in compagnia dei propri bimbi. Specialmente in questo periodo, è molto importante svolgere delle attività all'aperto e in giardino, indispensabili per il corretto sviluppo del piccolo. E siccome la crescita del bimbo va sempre di pari passo con il divertimento, è importante selezionare dei giocattoli da esterno in grado di fargli brillare gli occhi e il cuore. Noi, oggi, scopriremo 3 giochi perfetti per i piccoli di casa.

Piscina con palline da esterno

Una piscina con palline da esterno è un'ottima scelta, in quanto è utile per incoraggiare il gioco attivo e per stimolare l'immaginazione dei bambini. Questo giocattolo è molto semplice da descrivere: di fatto, si tratta di una piscina realizzata in materiali antistrappo e impermeabili, riempita non di acqua ma di morbide palline colorate. Si parla di un gioco non solo divertente ma anche sicuro, oltre che perfetto per trascorrere tante ore di divertimento all'aperto.

Infine, sono ideali per sviluppare la coordinazione motoria e l'equilibrio nei bimbi. Ci si trova dunque di fronte ad un giocattolo utile non solo per il divertimento del piccolo, ma anche per la sua crescita.

Tagliaerba spara bolle di sapone

Un tagliaerba spara bolle di sapone è senza dubbio uno dei giocattoli più particolari della nostra lista. Il suo funzionamento è facilissimo da capire: basta riempire il suo serbatoio con acqua e sapone, spingerlo in avanti e godersi lo spettacolo. L'erba sul prato resterà al suo posto, ma in compenso il tosaerba produrrà tantissime bolle di sapone, e i bimbi non potranno che innamorarsene. Una vera cascata di allegria!

Set di giocattoli da esterno

Il set di giocattoli da esterno è una soluzione "all-inclusive", perfetta per offrire ai bimbi un divertimento attivo e versatile, così da non farli annoiare mai. Di solito questi kit contengono alcuni must come la corda da saltare, il boomerang, la palla e i birilli. Il boomerang rappresenta un grande classico: un giocattolo ideale per consentire ai piccoli di acquisire familiarità con le mani e con la presa delle dita.

Saltare la corda, invece, aiuta a sviluppare l'agilità, l'equilibrio e la resistenza fisica, ed è un'attività che può essere praticata sia da soli che in gruppo, quindi insieme a genitori, fratelli o amici. Inoltre, il salto della corda migliora anche la concentrazione e l'autocontrollo. Ecco perché questo giocattolo è un ottimo strumento educativo.

La palla è un altro elemento essenziale in un set di giocattoli da esterno, ancora una volta per una questione di sviluppo fisico e motorio. Infine, si chiude con i birilli, che possono aggiungere un tocco di sfida e di competizione al gioco all'aria aperta.

Dove puoi trovare tutti questi giocattoli per bambini? Nei punti vendita Pepco! Troverai tanti giocattoli, una ricca selezione di capi d'abbigliamento di qualità per tutta la famiglia a prezzi super convenienti e una vasta gamma di accessori per la casa e per la cucina. Inoltre, presso il punto vendita di Giacciano con Barucchella (RO), dal 17 al 21 maggio sarà possibile trovare anche il Pepco Express: un bicibar itinerante con granite in omaggio e buoni shopping per tutti da spendere nei negozi Pepco!






Questo è un articolo pubblicato il 12-05-2023 alle 09:00 sul giornale del 12 maggio 2023 - 46 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d8lf


logoEV
qrcode