SEI IN > VIVERE VENETO > CRONACA
articolo

Treviso: Ha patteggiato il poliziotto che travolse e uccise il 17enne Davide Pavan

1' di lettura
68

La notte dell'8 marzo 2022 in via Olimpia a Paese, il poliziotto 31enne Samuel Seno stava ritornando a casa dopo aver trascorso la serata ad una festa del Rugby Paese.

Era alla guida di una Volkswagen Golf e procedeva di notte a oltre 80 kmh quando il limite era di 50 kmh. Davide Pavan era alla guida della sua moto. Aveva appena accompagnato a casa la fidanzatina e procedeva sulla propria corsia di marcia, con le luci accese e il casco indossato.

L'auto di Samuel Seno travolse in pieno la moto, senza lasciare scampo al povero Davide. Quando arrivarono le pattuglie della Polizia Stradale, Samuel Seno esibì il tesserino qualificandosi, ma ciò non gli evitò il controllo alcolemico, che rilevò un tasso di oltre 1,50.

Da quel giorno il dolore dei familiari si è intersecato con le vie della giustizia penale. Sino a ieri, quando il Gup Carlo Colombo ha accolto la richiesta dell'Avvocato Fabio Capraro, il quale aveva presentato al PM Mara De Donà, un patteggiamento di 3 anni e 6 mesi.

L'Avvocato Davide Favotto si era opposto, chiedendo anche che fosse ammessa alla costituzione di parte civile la fidanzatina del povero giovane. L' Avvocato Capraro ha commentato la sentenza, sottolineando come sia un reato colposo e definendo giusta la pena patteggiata.



Questo è un articolo pubblicato il 09-09-2023 alle 11:14 sul giornale del 11 settembre 2023 - 68 letture






qrcode