SEI IN > VIVERE VENETO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Padova: Festa dello Champagne 2023 in tour

2' di lettura
34

E’ con immenso piacere che vi annunciamo il tanto atteso evento che ci ha fatto appassionare per 5 edizioni. In questa occasione la Festa dello Champagne si sposta da Senigallia ed arriva sui Colli Euganei ad Arquà Petrarca, in provincia di Padova.

Arquà Petrarca è un affascinante borgo medievale, rinomato per la sua bellezza pittoresca che offre ai visitatori un'atmosfera tranquilla, stradine acciottolate e una ricca storia culturale. Arquà Petrarca, infatti, è il paese famoso per essere la residenza del celeberrimo poeta Francesco Petrarca.
Nelle vicinanze di Arquà Petrarca, puoi visitare la città storica di Padova, famosa per la Cappella degli Scrovegni e gli affreschi di Giotto. Inoltre, le vicine Terme Euganee offrono opportunità di relax e bellezze naturali.
L’evento prende vita grazie alla collaborazione tra TREGALLI e l’Enoteca Caveau di Monselice e con gli amici di Villa Bignago Eventi, che ci ospiteranno nella loro splendida dimora.


La Festa dello Champagne sarà una serata unica nel suo genere e dedicata agli amanti del buon bere, animata da bollicine, musica e cucina gourmet, in una veste tutta nuova. L’evento sarà infatti IN TOUR, andiamo lontani da casa, nella suggestiva Villa Bignago: un’elegante dimora settecentesca immersa nel verde ad Arquà Petrarca.


La Festa dello Champagne nel 2023 vede la presenza di 6 produttori francesi che presenteranno 13 delle loro migliori etichette, da degustare con piatti appositamente studiati per la serata.

I PROTAGONISTI
Reol Beaufort per Champagne André Beaufort,
Baudoin Briquet per Champagne Pinot Chevauchet,
Florian Laval per Champagne Michel Laval,
Tregalli per Champagne Paul Dangin
Tregalli per Champagne Tristan Hyest
Tregalli per Champagne A&J Demière
GASTRONOMIA
Risotto al Comté e Champagne
Panificati PaneQuaglia
Salumi selezionati dall’Enoteca Caveau

Degustazione Comté 18 e 24 mesi dall’enoteca Tregalli
Assaggi panettone di Luca Api (5° classificato al campionato italiano)

COME PARTECIPARE
Prenotazione obbligatoria €90,00 a persona
biglietto acquistabile online su tregalli.it
CHAMPAGNE, WEEKEND TRA ARTE E TERME
Nelle vicinanze Di Arquà Petrarca troverai Padova, città storica con capolavori di valore inestimabile come la Cappella degli Scrovegni affrescata da Giotto, i tesori della Basilica del Santo e una gran quantità di musei. Inoltre, le vicine Terme di Abano e Montegrotto offrono l’opportunità di rilassarsi nelle calde acque termali immersi nel verde dei Colli Euganei.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2023 alle 10:24 sul giornale del 15 settembre 2023 - 34 letture






qrcode