SEI IN > VIVERE VENETO > CRONACA
articolo

Vicenza: controlli antidroga della guardia di finanza, un arresto e una denuncia

1' di lettura
14

La guardia di finanza di Vicenza ha effettuato assieme agli agenti della polizia locale una serie di controlli contro lo spaccio di droga nelle zone di Corso San Lazzaro e Viale Verona.

I controlli effettuati hanno condotto, oltre che all’identificazione di più di cinquanta soggetti, al rinvenimento e al sequestro di oltre 12 grammi di cocaina, 3 di hashish e 12 di marijuana. Quest’ultima, in particolare, si presentava già pronta per essere venduta in strada poiché confezionata in bustine singole di un grammo ciascuna. Inoltre, i militari hanno sottoposto a sequestro 1.900 euro in contanti, provento dell’attività di spaccio realizzata, 2 coltelli, un bilancino di precisione e quasi un migliaio di articoli da utilizzare per il confezionamento delle singole dosi.

I finanzieri hanno arrestato in flagranza di reato un soggetto di origini nord-africane per il reato di traffico e detenzione di sostanze stupefacenti, già gravato da numerosi precedenti specifici e dal di divieto di dimora nel comune di Vicenza. Inoltre, un ulteriore soggetto è stato denunciato per il medesimo reato mentre un terzo è stato segnalato alla Prefettura.



Questo è un articolo pubblicato il 25-01-2024 alle 20:05 sul giornale del 26 gennaio 2024 - 14 letture






qrcode